Skip to content

Chi Siamo

CANTINA AL BUSO
La provincia di Venezia, come molte zone del Veneto e in generale del Nord Italia, è famosa per la qualità dei suoi vini e per i numerosi vigneti autoctoni che nel corso dei secoli sono stati in grado di realizzare bottiglie di ottima qualità, esportate in tutto il mondo con il marchio DOC e IGT. All’interno di questo contesto privilegiato dal punto di vista enologico si colloca la Cantina Al Buso, una vera e propria istituzione quando si parla di assaggiare le migliori uve in circolazione, la maggior parte del territorio ma anche provenienti da altre aree del paese altrettanto feconde sotto questo punto di vista.
Si tratta di un ritrovo per tutti coloro che amano terminare la giornata sorseggiando un calice di vino bianco o rosso, assaporando un aperitivo con un bicchiere di prosecco e chiacchierando amabilmente con le persone care. Non solo quindi una cantina di ottima qualità, Al Buso è un luogo conviviale per i propri clienti, che consente di gustare eccellenze della zona e allo stesso tempo rilassarsi dimenticando le incombenze del lavoro. Come ha fatto questa attività a sopravvivere negli anni e rimanere sempre al vertice del successo nonostante la nascita di numerosi competitor nella provincia di Venezia?
– La qualità delle materie prime
Quando ti dai il titolo di cantina e scegli di invogliare il cliente a provare i tuoi prodotti, devi essere certo di proporre dei vini che siano all’altezza, riportando il marchio DOC o IGT e rappresentando le varie regioni dell’Italia come gusto, consistenza, invecchiamento ed eleganza della confezione. Questi sono esattamente gli elementi che contraddistinguono la Cantina Al Buso, poiché non entra o esce nessuna bottiglia che non sia un’eccellenza della zona o del resto del Paese. Troverai quindi ad attenderti rossi della tradizione, come l’Amarone della Valpolicella, con il suo gusto avvolgente e pieno, il Chianti classico, che riporta in una dimensione toscana e bucolica, il Rosso di Montalcino, ideale se accompagnato da un tagliere di salumi e formaggi, oppure il più corposo Brunello, che si presta ai secondi di carne e al tartufo, assecondandone il gusto. Non mancano bianchi fermi o mossi, come ad esempio la Chardonnay o il Sauvignon, che con un sapore delicato e un retrogusto fruttato rendono il momento dell’aperitivo suggestivo e rilassante. Dello stesso tenore è il Pinot, declinato nelle sue varianti, oppure una Malvasia dal sapore originale e dal gradevole bouquet floreale. Gli amanti del prosecco non rimarranno affatto delusi, in quanto non mancano le bollicine che seguono un aperitivo composto da pietanze della tradizione locale, come salumi, formaggi e focacce basse, serviti con conserve e mostarde che esaltano il sapore del cibo e della bevanda. Grande cura viene messa nei dettagli e quindi negli abbinamenti, che sono preparati con cura e hanno dietro una vasta conoscenza dell’unione dei sapori.
blank
– La competenza dello staff
blank
Veniamo quindi al team di esperti che opera all’interno della Cantina Al Buso come se si trattasse di una vera famiglia, mettendo quindi a disposizione le proprie conoscenze ma allo stesso tempo non lesinando una componente di amore e passione per il lavoro che si svolge. Ognuno conosce alla perfezione i vini della tradizione italiana, ripercorrendo da nord a sud quelli che sono i principali vigneti della penisola. Tuttavia, sono seguiti costanti corsi di aggiornamento per rimanere al passo con i tempi circa le ultime varianti e creazione, oltre che sulle modalità di servizio migliori per rendere l’esperienza del cliente unica nel suo genere. Ogni vino, infatti, per essere apprezzato al meglio deve poter contare sul bicchiere e sulla temperatura perfetta, che il nostro staff non sbaglia mai aiutando il cliente a degustare con tutti i sensi a disposizione. Ti verranno fornite tutte le risposte alle domande che vorrai porre, in quanto non si tratta solo di un punto di ritrovo dove prendere una bottiglia di vino, ma di una cantina tradizionale e storica, che ama portare in tavola un prodotto top dal punto di vista della qualità e spiegarlo al cliente e agli amanti sotto ogni punto aspetto, riportando anche degli aneddoti interessanti. Rimarrai ammaliato dall’esperienza messa in campo e da come il team sia in grado di farti sentire perfettamente a tuo agio all’interno di questa grande famiglia.
– Ottimo rapporto qualità-prezzo e cura dell’estetica
Coloro che varcano la soglia della Cantina Al Buso possono godere di una fantastica esperienza, ma allo stesso tempo non spendono una fortuna per poter sorseggiare un calice del loro vino preferito o assaggiare una variante che non hanno mai provato prima. Il rapporto qualità-prezzo è uno dei migliori del territorio, soprattutto considerando la cura che viene messa nella preparazione dell’aperitivo, la scelta del bicchiere sempre perfetto e la selezione di prodotti locali che accompagnano la degustazione aggiungendo una nota ulteriore di gusto, da bilanciare con il vino scelto.
blank